Pomodori pelati a mano

I pelati PachinEat sono ottenuti con una lavorazione artigianale e pelati esclusivamente a mano per conservare in questo frutto prezioso tutta la sua bellezza e qualità.
La particolarità è che non sono messi in acqua e sale – che potrebbe alterarne le caratteristiche- ma in acqua di pomodoro che invece ne esalta il sapore anche con il passare del tempo. La necessità di creare un ambiente con basso valore di acidità è raggiunta appunto con l'acqua di pomodoro, caratterizzata da pH molto bassi, senza essere costretti aggiungere sale o prodotti acidificanti.


Antiqua - Pomodori Marinda pelati a manoPomodori Marinda


Hand‑peeled Marinda tomatoes – 1064 ml jar

Pomodori Marinda pelati a mano – 1064 ml

Prodotto unico ed eccezionale, ricavata da un pomodoro insalataro costoluto che a Pachino giunge alla piena maturazione da gennaio a giugno. Lo stress termico dovuto alla variazione di temperatura tra il giorno e la notte lo rende croccante e particolarmente dolce. La lavorazione dei pelati avviene a fine produzione tra maggio e giugno, cioè quando la pianta ormai stressata offre i suoi frutti più dolci e maturi. Giunti alla fine della produzione, lasciamo il pomodoro maturare naturalmente sulla pianta, privandola dell'acqua in modo da esaltare la sua naturale concentrazione di sapori.
Perfetti per chi ama il pomodoro dal gusto deciso e dal sapore intenso. Sono adatta per pizze, ragù, spezzatini e stufati, ma anche per semplici sughi dal sapore energico. In quest'ultimo caso è consigliata una cottura breve per mantenere inalterato il profumo e il sapore. Si sposano perfettamente anche col sapore del pesce e il loro sapore si esalta


Pomodori Pixel pelati a manoPixel tomato

Hand‑peeled Pixel tomatoes – 1064 ml jar

Hand‑peeled Pixel tomatoes – 1064 ml jar

The Pixel tomato is characterized by a very intense taste, sweetness and excellent consistency and fleshiness.

Il pomodoro pixel è caratterizzato da un gusto molto intenso, da dolcezza e da una eccellente consistenza e polposità.
Ha un sapore inconfondibile, per alcuni aspetti simile a quello del datterino. Il colore rosso intenso e brillante lo rende particolarmente attraente.
Perfetti per chi ama il pomodoro dal gusto armonioso e dal sapore dolce. Sono adatti per pizze, ragù, spezzatini e stufati, ma anche per semplici sughi dal sapore delicato. In quest'ultimo caso è consigliata una cottura breve per mantenere inalterato il profumo e il sapore.
Si sposano perfettamente anche col sapore del pesce e il loro sapore si esalta nelle zuppe.


© PachinEat  -  Contatti