I Canditi di PachinEat

Il processo della canditura ha origini antiche ed è nato dall’esigenza di conservare i cibi. Addirittura i Romani conservavano in questo modo il pesce.
In periodi più vicini a noi la canditura si è rivolta principalmente alla frutta.
PachinEat ha pensato di inserire anche le verdure ed ha iniziato dai pomodori, una bacca, per introdurre in seguito altre tipologie.
Il sapore dei nostri canditi è un’esperienza sensoriale diversa perché suscita sensazioni inaspettate al gusto.

Le nostre Specialità Candite


Ogni specialità ha un suo profilo unico: puoi leggerne una breve descrizione qui sotto ma potrai consultarne una scheda più ampia visitando la pagina dedicata.

Pomodori Datterini canditi



Pomodorini dolci e polposi, canditi a bassa temperatura per un equilibrio perfetto tra dolcezza e acidità. Sorprendenti con formaggi e carni, irresistibili anche da soli.

Peperoni gialli canditi



Peperoni gialli dal gusto pieno, canditi per esaltarne il carattere dolce e leggermente piccante. Perfetti con piatti salati o come nota creativa nei dolci.


Olive Nocellara dell’Etna candite


Olive Nocellara dell’Etna trasformate in un condimento raffinato, dove note dolci e salate si intrecciano. Un’idea inedita per aperitivi e finger food.


Capperi canditi



Capperi canditi per creare un contrasto aromatico tra dolce e sapido. Ideali per arricchire formaggi, crostacei e preparazioni gourmet.