Catalogo
Star Dust

Polvere di pomodori siciliani
La polvere di pomodoro è una polvere ottenuta da pomodori Merinda coltivati nel comprensorio di Pachino, essiccati al sole di Sicilia, dopo una leggera salatura, e privati manualmente dei loro semi che altrimenti conferirebbero un sapore amarognolo non piacevole al gusto. Dai pomodori, raccolti nel periodo della loro massima maturazione, si ottiene una polvere che ed è un concentrato di colore, profumo e sapore: una polvere "magica" da utilizzare per dare cromaticità e sapore ad un piatto. Per gli usi più disparati.
 
Merinda



Vaso da 720 ml


Conf. da 8 vasi

Può essere utilizzata sia per colorare sia per decorare sia per insaporire: dai primi piatti a piatti di pesce e carne. Ottima anche per cocktail. Dal gusto leggermente sapido, la polvere svolge un ruolo importante in cucina tanto per la capacità di insaporire i piatti quanto per quella di donare un tocco di colore che illumina la cromaticità della presentazione.

Polpa naturale



Vaso da 1016 ml


Conf. da 6 vasi

Merinda è un pomodoro invernale dal gusto intenso e squisito.
La preparazione dei pelati di Merinda avviene completamente a mano: dalla raccolta, alla lavatura, all'eliminazione del robusto picciolo fino alla pelatura vera e propria.
I pelati vengono poi presentati senza nessuna aggiunta: niente conservanti, niente addensanti e nemmeno sale. Solo in acqua di pomodoro.