Logo alt

Lavorati del pomodoro

PachinEat propone la propria produzione di lavorati del pomodoro:
passate di pomodoro, polpa, pelati, pomodorini al naturale, essenza di pomodoro.
Prodotti naturali, di soli pomodori selezionati, ottenuti non solo senza aggiunta di zuccheri, conservanti, stabilizzanti e coloranti, ma anche senza sale.
La lavorazione, pur usufruendo di sistemi moderni che garantiscono la sicurezza alimentare, utilizza tecniche e metodi di lavorazione tradizionali in grado di preservare la bontà e la genuinità del prodotto.
Solo ingredienti semplici ma di qualità superiore possono rendere speciale qualsiasi piatto.
Ed è il caso dei nostri prodotti ottenuti partendo da pomodori di massima qualità sottoposti ad una lavorazione attenta e ricercata.
E dato che ogni tipo di pomodoro ha un colore, un profumo, una densità, un sapore diverso dagli altri, i nostri prodotti hanno colore, profumo, densità e sapore diversi a seconda della tipologia di pomodoro usato.

Pomodori pelati a mano
in acqua di pomodoro



Antiqua
- Pelati di Marinda

Il Marinda è un prodotto unico ed eccezionale, ricavata da un pomodoro insalataro costoluto che a Pachino giunge alla piena maturazione da gennaio a giugno. Lo stress termico dovuto alla variazione di temperatura tra il giorno e la notte lo rende croccante e particolarmente dolce. La lavorazione dei pelati avviene a fine produzione tra maggio e giugno, cioè quando la pianta ormai stressata offre i suoi frutti più dolci e maturi. Giunti alla fine della produzione, lasciamo il pomodoro maturare naturalmente sulla pianta, privandola dell'acqua in modo da esaltare la sua naturale concentrazione di sapori.

Perfetti per chi ama il pomodoro dal gusto deciso e dal sapore intenso. Sono adatta per pizze, ragù, spezzatini e stufati, ma anche per semplici sughi dal sapore energico. In quest'ultimo caso è consigliata una cottura breve per mantenere inalterato il profumo e il sapore. Si sposano perfettamente anche col sapore del pesce e il loro sapore si esalta nelle zuppe.


Pelati di Pixel

Il pomodoro pixel è caratterizzato da un gusto molto intenso, da dolcezza e da una eccellente consistenza e polposità.

Ha un sapore inconfondibile, per alcuni aspetti simile a quello del datterino. Il colore rosso intenso e brillante lo rende particolarmente attraente.

Giunti alla fine della produzione, lasciamo il pomodoro maturare

naturalmente sulla pianta, privandola dell'acqua in modo da esaltare nel suo frutto la concentrazione di sapori.

Perfetti per chi ama il pomodoro dal gusto armonioso e dal sapore dolce. Sono adatta per pizze, ragù, spezzatini e stufati, ma anche per semplici sughi dal sapore delicato. In quest'ultimo caso è consigliata una cottura breve per mantenere inalterato il profumo e il sapore. Si sposano perfettamente anche col sapore del pesce e il loro sapore si esalta nelle zuppe.