Solstizio d'estate
Illuminati dal gusto


19 maggio 2016
Salone Delle Fontane
Roma - Via Ciro Il Grande 10-12

Il solstizio è il momento in cui la posizione della Terra rispetto al Sole segna l’inizio dell’estate e dell inverno indicando il mutare delle stagioni.
L’evento che qui presentiamo prende il nome dal solstizio astronomico per ricordarci che tutte le stagioni, dalla più calda alla più fredda, offrono ai piaceri della tavola occasioni sempre nuove.
Questo evento, concentrato in una giornata, si configura come uno dei momenti più importanti nel panorama nazionale, per assaporare in maniera mirata e sistematica i prodotti dell’eccellenza italiana raccolti in un’unica esposizione in cui si esaltano a vicenda le diverse esperienze della più pregiata produzione enogastronomica italiana.



 
PachinEat sarà presente alla IV edizione di Solstizio d'Estate 2016, il 29 maggio presso il Salone delle Fontane EUR con una selezione dei suoi migliori prodotti.
www.solstiziodestate.com
Solstizio d'Estate, illuminati dal gusto 29 maggio 2016's photo.


 
Cooking Show
a cura di
Cristina Bowerman - (Chef Stellato)
in collaborazione con:
Istituto Pellegrino Artusi.


 

nel cuore di Roma

IV EDIZIONE - 19 MAGGIO 2016
Il 25 maggio 2015, presso Villa Miani a Roma, Daniele e Michele de Ventura proporranno la IV edizione di "Solstizio d'Estate", evento enogastronomico di eccellenza, rivolto ad aziende che negli anni si sono distinte per qualità e professionalità e che ci regalano prodotti che allietano e gratificano i nostri sensi.
Percorsi sensoriali, seminari e verticali di vino in un ambiente magico ed accogliente; la III edizione di "Solstizio d'Estate" si avvarrà della collaborazione e professionalità dei ragazzi dell'Istituto Alberghiero "Pellegrino Artusi" di Roma.
Una giornata al centro del mondo dove si incontreranno Storia, Tradizione e Futuro dell’enogastronomia. Circa 400 aziende condivideranno le loro eccellenze con un pubblico di professionisti ed appassionati, in banchi di assaggio, in un ambiente esclusivo, caldo e romanzesco. L'evento sarà rivolto agli operatori della ristorazione di Roma, ai negozianti interessati, agli appassionati del settore, che potranno partecipare solo ed esclusivamente su invito o tramite l'accredito online.
Lo spazio espositivo aprirà alle ore 12:30 e chiuderà alle ore 22:00

Gli altri Eventi