Datterini canditi

 

Il Datterino è un pomodoro dolcissimo che si adatta alla perfezione alla canditura grazie anche alla sua naturale polposità e alle dimensioni ridotte.

 Datterini canditi

 

 

Una volta canditi, i datterini conservano la morbidezza interna e una leggera consistenza esterna data da una sottile patina naturale di zucchero.

Il colore rosso acceso si mantiene durante la canditura, processo che ne esalta il ricchissimo aroma intenso, dolce e persistente.

Datterino candito

Permangono distinte anche le note leggermente acidule del datterino che ben si armonizzano, ma allo stesso tempo esaltano e contrastano, la sapidità di formaggi, la gustosità delle carni e della selvaggina e la delicatezza dei crostacei.

 


Datterino candito

Datterino candito

 

 

Perfetti anche per la preparazione di panettoni, dolci, cioccolatini, dragée. Ottimi da degustare come gustose caramelle anche accompagnati da un liquore o da un buon vino.

 

Grazie all'esperienza maturata con la realizzazione della canditura del pomodorino Datterino e al riscontro positivo con varie esperienze nel settore della gastronomia e della pasticceria, PachinEat ha maturato la decisione di intensificare questa parte della propria produzione e di intraprendere nuove esperienze nello sfruttamento di tale risultato.
In particolare siamo interessati al mondo della pasticceria ed è nostro intento giocare nuove scommesse con prodotti e frutti della terra siciliana.

Restate sintonizzati.