PachinEat SRL

Eau de PachinEat in cucina

Acqua di pomodoro

 

In verità è già da qualche anno che l’acqua di pomodoro si è conquistata un posto d’onore nelle cucine blasonate, non solo italiane. Attraverso il tamtam, internet e tutti i social -come sempre avviene- è migrata verso i fornelli di casa.
Il suo segreto non è un segreto: fresca, acidula, ideale da gelificare, aggiunge gusto e divertimento ai piatti, dà originalità, ci permette di fingerci chef e di cambiare faccia a piatti banali e sempiterni.
Va a nozze con gli spaghetti, i risotti e con quanto la fantasia è in grado di suggerirci.
Molti chef illustri ce lo hanno dimostrato e ne vedremo alcuni esempi.
PachinEat ha valutato l'importanza e la prospettiva di questo ingrediente ed ha raffinato la tecnica, completamente manuale e naturale, per l'estrazione dell'anima del pomodoro stesso. Il risultato ottenuto è un prodotto che contiene tutte le caratteristiche specifiche del pomodoro ed è una concentrazione che potremmo appunto definire come "essenza di pomodoro".
Consente di regalare al piatto il sapore del pomodoro eliminandone il colore e la densità.
Si sposa perfettamente con il pesce.


Senza dimenticare di ricordarvi che PachinEat mette a disposizione acqua di pomodoro pronta all'uso e prodotta con metodologia appropriata, da pomodori di qualità del comprensorio di Pachino e selezionati nel loro momento migliore, vi invitiamo a visionare tutta una serie di ricette che la utilizzano e che Internet mette a nostra disposizione in quantità.